Le vacanze in Italia come nel resto del mondo saranno insolite. In effetti, un’anno dopo l’inizio della crisi sanitaria, l’Italia conosce un rimbalzo dell’epidemia Covid-19. Le nuove restrizioni sono prorogate ancora e sembra che non ci saranno le vacanze. Facciamo il punto della situazione !
Un punto sulla situazione attuale in Italia
Per un po, l’epidemia si è addormentata un po e poi ha fatto un risveglio sorprendente. In Italia, il paese ha superato 109 000 di morti durante il Covid-19. Perciò, il governo italiano ha deciso di far passare una parte del paese al contenimento. Detto ciò, le regioni in questione sono Milano, Torino, Venezia, Bologna, Roma e altre ancora. Questa restrizione ha creato dei limiti sul fatto di spostarsi per andare al lavoro o per fare le spese.
Oltre a questo, per far fronte alla recrudescenza dell’epidemia, l’Italia dà un nuovo giro di vite. In particolare, in occasione del fine settimana di Pasqua, il paese ha deciso di prolungare le restrizioni per lottare contro l’epidemia del Coronavirus. I ristoranti chiusi, i musei non accessibili, dove andranno dunque gli italiani durante le vacanze ? Nello stesso tempo, il nuovo decreto rende obbligatoria la vaccinazione per tutto il personale sanitario. Il decreto prevede anche le misure di sensibilizzazione entro la fine del mese di aprile in caso di miglioramento della situazione sanitaria.
Quale sono le misure per le vacanze ?
In effetti, si deve sempre indossare la mascherina in permanenza sia nei luoghi chiusi che nei luoghi accessibili al pubblico. Oltre a questo, è necessario presentare il risultato negativo di un test molecolare PCR per poter recarsi in Italia. Quindi, tutti i viaggiatori che non potrebbero presentare questo documento dovranno fare una quattordici. Le vacanze in Italia sono davvero limitate e i viaggiatori provenienti dall’UE devono rispettare una quarantena almeno di cinque giorni.