Campionato italiano di calcio: quali sono le novità?
Il calcio è un gioco che si pratica in tutti i Paesi del mondo ed è sancito da un campionato organizzato. Così, ogni campionato come quello italiano ha le sue realtà che fanno notizia nel mondo del calcio. Quali sono dunque le novità del campionato di calcio italiano?
La sospensione della penalizzazione di 15 punti alla società Juventus Torino
La società Juventus Torino è stata sanzionata nel campionato italiano a causa di un trasferimento discutibile. Ma questa sanzione è stata sospesa dal Collegio di Garanzia del Coni per una nuova valutazione dei fatti. Quindi, per capire meglio i fatti di questa sospensione, bisogna leggere il questo contenuto. In realtà, questa sospensione è avvenuta il 20 gennaio perché hanno ridotto artificialmente le loro perdite facendo delle plusvalenze. Queste plusvalenze sono state ritenute sopravvalutate quando sono stati venduti alcuni giocatori tra il 2018 e il 2021. Ma la Juventus è tornata sul podio della Serie A a poche ore dalla sfida con lo Sporting Portugal dopo la sospensione della sanzione.
Una cambusa per Georgino Wijnaldum dell'AS Roma
Il giovane calciatore titolare dell'AS Roma si è infortunato nella vittoria contro il Feyenoord dopo 21 minuti. Aveva già subito la frattura della tibia e ha trascorso sei mesi senza toccare il pallone prima di rientrare. Il giocatore, che è in prestito dal PSG con un'opzione di acquisto, probabilmente resterà fuori per diverse settimane a causa di questo nuovo infortunio muscolare.
La priorità di Zinedine Zidane
Zinedine Zidane è una leggenda del calcio mondiale che ha giocato nella squadra francese ed ex allenatore del Real Madrid. Da diversi mesi si vocifera che possa allenare il PSG, ma sembra che le sue priorità siano la Juventus e Torino. Zinedine Zidane teme di non avere le risorse necessarie per soddisfare le sue aspettative al PSG, ma ha trovato armi indispensabili per la Juventus. Secondo RMC Sport, Zinedine Zidane non ha dubbi sul fatto di impegnarsi a lungo termine con una squadra. Tuttavia, la sua priorità è la Juventus, per la quale ha giocato anche prima di esplodere in Europa. Anche i dirigenti della Juventus sono intenzionati a voltare pagina con Zinedine e ad accettare la sfida di allenare il loro club.
Il desiderio dell'Olympique de Marseille di vedere un club italiano vincere l'Europa League
Il club marsigliese ha la possibilità di tornare in Champions League se un club italiano vince l'Europa. Inoltre, l'Olympique de Marseille è attualmente secondo in Ligue 1, ma può scendere al terzo posto in qualsiasi momento. Questa posizione a fine stagione sarebbe favorevole al club marsigliese se il vincitore dell'Europa League fosse italiano. Infatti, la regola in vigore fa sì che la terza classificata in L1 si qualifichi direttamente alla fase a gironi della C1. Quindi, se i due club italiani dovessero incontrarsi in finale, l'Olympique Marsiglia sarebbe fortunato.
La fortuna di Juventus e AS Roma
Attualmente la Juventus si trova al terzo posto dopo aver recuperato la sospensione di 15 punti. L'AS Roma si trova in quarta posizione ed entrambe sono qualificate per la semifinale della C3. Pertanto, hanno una grande possibilità di qualificarsi per la Champions League senza vincere l'Europa League. Il campionato di calcio italiano è ricco di notizie che continuano a fare il giro del web calcistico mondiale.