Contenuti
Quasi tutte le aziende sono consapevoli dell'importanza dell'email marketing nello sviluppo del loro business. Tuttavia, è un fatto che la maggior parte di queste aziende spesso ignorano la verifica delle e-mail nelle loro campagne di email marketing. Verificando le e-mail, si assicura l'affidabilità del database dei contatti. Con questo in mente, questo articolo spiega perché dovresti controllare le tue e-mail e alcuni dei passi che puoi fare per farlo.
Cos'è la verifica dell'e-mail?
La verifica delle e-mail è una procedura che consiste nel controllare le e-mail per certificare la loro validità. Ci sono diversi strumenti potenti oggi disponibili che possono aiutarti a verifica se una email esiste. Infatti, i messaggi di errore si verificano quando un'e-mail non è valida e non può essere consegnata. Questi messaggi di errore sono dovuti al fatto che o l'e-mail non esiste più o il server di posta non è disponibile o la casella di posta del destinatario è piena. Pertanto, il database dei contatti deve essere pulito per mantenere valide le e-mail.
Perché è necessario controllare le e-mail?
Ci sono diverse ragioni per verificare le e-mail. La prima ragione è che riduce le percentuali di rimbalzo. Infatti, eseguendo la verifica, si capiscono chiaramente le e-mail non valide. Quindi puoi facilmente rimuoverli e tenere quelli validi. Un'altra ragione è che si può essere sicuri che le e-mail vengono inviate alle caselle di posta giuste. Questo rafforza la derivabilità delle e-mail. Non solo, ma tutto questo ti fa risparmiare tempo e denaro sulle campagne di email marketing.
Quali passi devi fare per verificare le tue e-mail?
Per verificare con successo le e-mail, ci sono alcuni passi che devono essere fatti. Il primo passo è quello di inserire la lista dei contatti. Successivamente, è necessario lanciare la funzione di verifica. Dopo di che, ogni e-mail sarà controllata con gli strumenti di verifica. Questi strumenti testeranno la validità del nome di dominio di ogni e-mail e del loro server per eliminare automaticamente le e-mail errate o non valide. Dopo aver completato la verifica, avrai accesso a un file con risultati dettagliati per ogni email e il loro tasso di apertura.